Caffeina Camst Group Trasmettere i valori aziendali
Camst group

Trasmettere i valori aziendali

Abbiamo elaborato una strategia editoriale, per LinkedIn e Facebook, per permettere a Camst group di far conoscere maggiormente i servizi offerti, raccontando l’azienda e i valori in cui crede.

Camst group è una Società Cooperativa Benefit che offre sia servizi di ristorazione che di facility services. Ha da sempre a cuore il tema della sostenibilità e ne applica i principi al fine di migliorare il presente e il futuro delle persone, dell’azienda stessa e del Pianeta.

YEAR

2023

WHAT WE DID

Content Factory

GOAL

Il nostro obiettivo era quello di posizionare Camst Group su LinkedIn e Facebook in modo chiaro e distintivo, trasmettendo i valori che contraddistinguono l’azienda.

Challenge

Camst si prende ogni giorno cura delle persone: non è una semplice azienda ma molto di più.
Ha a cuore il benessere di tutti, pone molta attenzione a temi come spreco alimentare, impatto ambientale e porta avanti iniziative e progetti a sostegno dell’innovazione e del cambiamento.
Tutto questo va comunicato in modo efficace.

Caffeina Camst Group Trasmettere i valori aziendali

Reality check: come affrontiamo la challenge?

Ogni azienda ha una storia da raccontare, ma le persone scelgono i brand solo se ne condividono i valori e riscontrano un’identità forte e coerente.

Il 97% dei marketer B2B
Investe su LinkedIn per attività di branding

Abbiamo sfruttato la predisposizione all’ascolto del pubblico presente su LinkedIn (690+ milioni di utenti) per comunicare, con un TOV istituzionale e formale, i valori, i servizi e le iniziative portate avanti in questi anni da Camst group.

Abbiamo raccontato i servizi e i valori in cui crede il brand sottolineando l’impegno quotidiano per migliorare il futuro delle persone e del Pianeta.

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Caffeina Camst Group Trasmettere i valori aziendali

Facebook è il social dove raccontare la propria storia.

Facebook è ancora fra i social più utilizzati dagli italiani (77,5%), basti pensare che quelli attivi su questa piattaforma su base mensile sono più di 41 milioni. Su questa piattaforma il fattore umano è fondamentale: le persone cercano informazione, dialogo, intrattenimento e condivisione con chi ha interessi simili ai propri.

Abbiamo raccontato i servizi e i valori in cui crede il brand focalizzandoci sul fattore umano per creare maggiore interazione con gli utenti.

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Caffeina Camst Group Trasmettere i valori aziendali
Uno storytelling poliedrico ed emozionale.

Stiamo raccontando la vasta gamma di offerte e servizi che ogni giorno Camst offre ponendo grande attenzione alla qualità delle materie prime, al benessere delle persone e alla protezione del Pianeta.

Per farlo abbiamo sviluppato una Content Strategy, ideando e declinando delle rubriche in modo da accrescere la brand awareness del gruppo e aumentando di conseguenza l’audience.

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Risultati raggiunti

Lo studio del target e la creazione di contenuti corporate dal taglio differenziato in base al canale presidiato, ci ha permesso di trasmettere in modo efficace i valori del brand, registrando crescita costante sotto più punti di vista: dai follower, all’ER% fino ai click sui post.

Seguire delle corrette pratiche di Corporate Storytelling si è rivelata una soluzione concreta ed efficace nell’ottica di accrescere la brand awareness e di conseguenza convertire gli utenti in clienti affezionati.

+30%
di follower sulla pagina LinkedIn in gestione.
+368%
di click sui contenuti rispetto al periodo iniziale (Facebook)
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